OMICIDIO
IN SALSA ROSA
di Enzo Rapisarda
Commedia comica in due atti
regia di ENZO RAPISARDA
foto di Antonio Duilio Puosi
Personaggi e interpreti

ANGELO
Enzo Rapisarda
​
VANESSA
Rita Vivaldi
​
SIMONE
Marco Vallarino
​
DAVIDE
Mario Cuccaro
​
JESSICA
Anna Rapisarda
UGO
Domenico Veraldi
Staff
​
Foto di scena
Michele Albrigo
Scenografia e costumi:
Laboratorio N.C.T.
​
Direzione luci e suono:
Khristopher Ramos Villegas
Regia:
Enzo Rapisarda
Produzione e messa in scena:
Nuova Compagnia Teatrale
Si tratta di una commedia brillante in due atti, percorsa da una sottile vena di humor nero, che ritrae le tensioni e le frustrazioni di un "gruppo di famiglia in un interno" con momenti esilaranti che si susseguono in un alternarsi di scene a tratti grottesche, con colpi di scena e spunti narrativi che catturano lo spettatore come in un vero e proprio thriller.
​
Vanessa, attrice teatrale frustrata e depressa, si vede rifiutata dai registi a causa della sua non più giovane età e vive nel disperato tentativo di dimostrare prima di tutto a se stessa ma anche agli altri il suo talento artistico.
Il marito è invece un uomo di successo, scrittore di gialli che vengono spesso portati sul grande schermo. Affiancato dal suo produttore, sta realizzando un film tratto dal suo ultimo libro ed è alla ricerca di un attore famoso che dia lustro all’opera cinematografica.
Decide quindi di organizzare una cena a cui è invitato, oltre al produttore, un affascinante divo del cinema. Vanessa, da perfetta padrona di casa, dovrà organizzare la serata e la cena nella loro elegante casa. Ma una serie di variabili impazzite faranno irruzione in una serata che da tranquilla cena a sfondo professionale, si trasformerà in un avvicendarsi di eventi grotteschi, inganni, equivoci e malintesi in cui tutti fingono, tutti recitano come nel più classico teatro nel teatro condito da un pizzico di black comedy.